Chi è e che cosa fa esattamente un consulente finanziario?
Il consulente finanziario è una figura professionale istituita nel 1991, anche se ha radici ben più antiche. Si fa risalire al 1808, quando Napoleone istituì la Borsa di Milano e portò in Italia la figura degli agenti di cambio.
Col passare degli anni, degli atti e delle leggi siamo arrivati alla figura odierna del consulente finanziario, che possiamo definire come un esperto di finanza e di aspetti giuridici/fiscali collegati.
Il lavoro di questa figura professionale è molto ampio e abbraccia diverse sfere della vita di un cittadino, come la gestione del proprio patrimonio o l’elaborazione di piani di investimento.
Insomma: possiamo dire che è la guida di cui hai bisogno per gestire in modo sicuro le tue finanze e i tuoi risparmi.
Quando mi serve un consulente finanziario?
Sono fermamente convinta che la figura del consulente finanziario sia essenziale per qualunque professione e persona. Infatti, nessun altro professionista può accompagnarti nell’educazione finanziaria, nella gestione oculata delle risorse e nel trasformare i risparmi in investimenti produttivi.
È un ruolo fondamentale nella tua vita, che può garantirti un futuro sicuro e sereno.
Come faccio a capire di star gestendo male le mie finanze?
Poniti la domanda: “Vivi alla giornata?”.
Se la risposta è sì, lavorerò insieme a te per fare in modo che ogni scelta da oggi in poi sia dedicata al raggiungimento di obiettivi concreti e maggiore stabilità.
Che tipo di esperienza hai?
Nel corso della mia attività come consulente finanziario ho avuto modo di approcciarmi con realtà molto differenti, da medici ad avvocati, dai passaggi patrimoniali alle nuove generazioni finanche a imprenditori e donne in carriera.
Come posso contattarti? Come funziona il nostro percorso insieme?
Mandami una e-mail a info@albaconsulenza.it e parlami di ciò di cui hai bisogno. Fisseremo un incontro conoscitivo (dal vivo od online, a seconda delle esigenze) senza alcun impegno, in cui ascolterò le tue necessità e ti prospetterò un piano di azioni insieme volto a realizzare la tua pianificazione patrimoniale e rendere migliore il tuo futuro.
RESTIAMO IN CONTATTO